agosto

Festa di San Lorenzo

9 e 10 agosto 2017

Solignano (PR)

La sagra di San Lorenzo, da sempre organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Solignano, è diventata nel tempo, un appuntamento fisso di inizio Agosto è la manifestazione più importante del paese di Solignano e uno degli eventi più importanti della Val Taro.
Nei due giorni di festa, si potranno gustare i piatti tipici di una volta accompagnati da frizzanti vini locali. Viene l’acquolina in bocca soltanto a pensare alle tagliatelle con sugo di noci e di funghi, agli gnocchi, alla grigliata, al prosciutto, alle croccanti patatine fritte e ai dolci.
Per tutte le sere l’atmosfera sarà allietata da musica di vario genere, liscio, latino-americani e melodica e non mancheranno momenti divertenti di intrattenimento per i bambini ed attrazioni varie per grandi e piccoli e tanta, tanta allegria.
Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa dedicata a San Lorenzo, nella Chiesa Parrocchiale e la sera di San Lorenzo, l’assegnazione del premio “San Lorenzo” a coloro, persone, enti, organizzazioni che hanno contribuito ad elevare il prestigio di Solignano.
La due giorni si concluderà con l’abituale appuntamento dei fuochi d’artificio.
Quindi, se all’inizio di Agosto vi trovate da queste parti, in Val Taro, fate un salto alla Sagra di San Lorenzo a Solignano, sarete nostri ospiti e vi assicuriamo che….ritornerete.
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio