Calici di Stelle

1 agosto 2015
Castel San Giovanni (PC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Calici di Stelle

Brindisi ad agosto con i Calici di Stelle

La nona edizione di Calci di Stelle in Val Tidone, appuntamento estivo dedicato al vino e alle stelle e organizzato dalla Pro Loco di Castel San Giovanni con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, si terrà il primo agosto presso i giardini di Villa Braghieri. Nel corso degli anni, l’atteso appuntamento del calendario degli eventi della Val Tidone ha visto crescere l’attenzione e l’interesse, coinvolgendo un pubblico sempre maggiore, grazie soprattutto alle continue novità e sorprese che lo animano. 
Anche per il 2015 saranno oltre venti le aziende vitivinicole che offriranno una degustazione dei propri prodotti in un percorso guidato da esperti sommelier tra i vialetti della splendida villa settecentesca, in abbinamento ad un ricco menu, che oltre agli assaggi dei prodotti tipici – dai salumi ai formaggi – comprenderà alcuni piatti della tradizione popolare del territorio e non solo. La cucina sarà gestita come sempre dai volontari della Pro Loco di Castel San Giovanni. Tutto rigorosamente sotto le stelle. E non mancheranno gli eventi di contorno, che tutti gli anni accompagnano i calici.
Villa Braghieri sarà per l’occasione aperta per visite guidate, mentre sarà attivata una filodiffusione su tutta l’area della manifestazione per accompagnare gli ospiti nei vari momenti della serata, con un invito al divertimento e al buon bere, ma sempre responsabilmente.