Granarolo in festa

dall' 11 al 13 ottobre 2019
Granarolo dell'Emilia (BO)
MAPPA E INFORMAZIONI
Granarolo in festa

Granarolo in Festa da ormai più di 30 anni si tiene il secondo fine settimana del mese di Ottobre.Gestita dalla pro loco aveva come caratteristica l’immagine del toro allo spiedo, ma dal 2017 è stato sostituito con un gustosissimo “Toro di Cioccolato”. Durante tutto il periodo della manifestazione uno Street Food propone ottime pietanze legate alla tradizione Locale e Nazionale, riscontrando notevole successo.
La via principale viene chiusa al traffico e riservata alle bancarelle. Sono presenti anche giostre dislocate in vari punti del capoluogo. Al sabato c’è la notte bianca, durante la quale i negozianti tengono aperte le loro attività; girovagando quindi per il centro, si possono trovare piccole attrazioni (saltimbanchi - mimi - maghi ecc…).
Da non perdere inoltre i fuochi pirotecnici musicali.
Nella serata domenicale un appuntamento atteso è quello del concorso “Onna Zirudèlla Par Carlèin” dove vengono premiate le migliori composizioni raccolte e scelte secondo regolamento nei mesi che precedono l’evento.
Come ormai consuetudine, sono festeggiate dall’Amministrazione Comunale le coppie che hanno raggiunto il 50° anno di matrimonio.
La Pro-Loco, crescendo, si è arricchita di collaboratori e impegni, quindi, oltre alla tradizionale “GRANAROLO IN FESTA” partecipa attivamente alla realizzazione di molti altri progetti come: commedie dialettali, serate disco, feste di piazza, halloween, carnevale, corsi di cucina e manifestazioni locali.

ALTRI EVENTI 2019: 
AGOSTO IN PIAZZA nasce nel 1994 e si svolge Presso il parco della Resistenza di Granarolo nelle giornate del 9 (serata a prenotazione con cena e spettacolo),
10 e 11 Agosto. Vi sono orchestre che allietano le serate, lotterie e tombolone finale… immancabile lo stand con le crescentine e lo spettacolo pirotecnico di chiusura.
Nata un po’ in sordina, la serata di HALLOWEEN si arricchisce ogni anno: Hamburger, Hot-dog, Gara delle Zucche, Maghi, il Rogo della Strega, da non perdere… e… Ovviamente tutti in maschera!
SERATE DISCO: Le serate si svolgono nella sala Florida, il fitto calendario di appuntamenti propone musica anni 70/80 orchestrata dai migliori DJ locali rigorosamente in vinile.
L’organizzazione Pro-Loco è luogo di lavoro e incontro fra persone che hanno l’opportunità di scambiarsi idee ed esperienze realizzando concretamente progetti sociali sul proprio territorio.