luglio

Palio degli Asini

dall'11 al 13 luglio

Cadelbosco di Sopra (RE)

Sabato 12 Luglio 2008: sarà questa la data in cui potrete assistere al 14° Palio degli Asini di Cadelbosco Sopra. Si ripete così ancora una volta la tradizionale festa popolare che da tanti anni vede coinvolta la nostra comunità in quello che ormai è diventato un vero e proprio evento nella stagione estiva.
Protagonisti loro, gli asinelli, e i loro prodi fantini(ragazzi volontari) che cercheranno di guidarli all'interno del percorso che verrà allestito all'interno del campo sportivo.
Il Palio degli Asini è inserito all'interno di una Festa che occuperà tre serate (11-12-13 luglio 2008).
In tutte le serate non mancheremo di offrirvi i nostri piatti tipici nel Ristorante della Festa oltre ad altri piacevoli spettacoli che affiancheranno il conclamato evento.
Un vero Boom è stata l'edizione 2007 del 13° Palio degli Asini.  FANTASTICA.
Un mare di pubblico, stimato sulle 5000 unità, ha assistito divertendosi e applaudendo alle acrobazie di fantastici fantini. Gli asini partivano al trotto, poi si bloccavano, tornavano indietro, ripartivano, un vero spettacolo di risate e di cadute leggere, ma da richiamare il boato del pubblico.

ALTRI APPUNTAMENTI ANNUALI:

DAL 18/5/08 AL 21/09/08 APERTURA DELL'ARENA ESTIVA CON DIVERTIMENTO IN TUTTE LE SALSE (CINEMA, TEATRO, CABARET. BALLI LATINO-AMERICANI, FESTE)

DOMENICA 8/6/08: MAGNALONGA (pedalando e…mangiando per le campagne di Cadelbosco Sopra e dintorni)

DOMENICA 5/10/08: FESTA D'AUTUNNO (prodotti tipici reggiani fatti in Piazza dal vivo)

DOMENICA 7/12/08: FESTA DEL CICCIOLO (stand gastronomici con prodotti tipici locali) E MERCATINI DI NATALE.
 

Informazioni