Il Palio delle Contrade alla corte di Re Zuccherino

14 e 15 agosto 2015
Grizzana Morandi (BO)
MAPPA E INFORMAZIONI
Il Palio delle Contrade alla corte di Re Zuccherino

Come ogni anno nei giorni 14 e 15 Agosto le vie di Grizzana Morandi accolgono un vario e “ben nutrito” mercatino che propone prodotti tipici del territorio, articoli artigianali e di antiquariato.
La sera del 14 Agosto riapre “L’Osteria dell’Asinello”, nel parco di Villa Mingarelli, ed offre ai suoi avventori una lauta cena annaffiata da buon vino. La serata sarà allietata dalla musica d’autore proposta da Michele Fenati.
La giornata del 15 sarà, come di consueto, dedicata allo ZUCCHERINO MONTANARO, accompagnato per le vie del paese dal tradizionale corteo storico in costumi medievali e dalla sfilata dei somari. L’intera giornata sarà rallegrata da musica, giocolieri, artisti di strada e giochi popolari, ma l’evento più divertente sarà la seconda edizione della COMPETIZIONE GASTRONOMICA “IN STILE MASTERCHEF” che assegnerà il palio alla contrada vincitrice offrendo a tutti gli spettatori assaggi gratuiti.
Per tutta la giornata funzioneranno gli stands gastronomici.
In serata  l’orchestra di Giorgio Suppini e l’elezione di Miss e Mister Zuccherino chiuderanno “in bellezza” il ferragosto grizzanese.