agosto

XXIII Festa d' Estate

dal 4 al 6 agosto 2017

San Cassiano - Baiso (RE)

La principale manifestazione organizzata dalla Pro Loco è la “Festa d’Estate”, che quest’anno è giunta alla  XXIII edizione, e si terrà nei giorni 04 - 05 e 06 agosto 2017.
Si potranno degustare le specialità  locali, tra le quali spiccano Tortelli ai funghi e polenta con cinghiale, preparate in loco e servite in locali coperti, e pertanto agibili anche in caso di maltempo. Sarà inoltre possibile divertirsi con le attrazioni presenti nei vari stands e danzare “ballo liscio” al ritmo delle musiche eseguite dal vivo dall’Orchestra.
Anche quest’anno, come consuetudine, la manifestazione verrà conclusa con uno spettacolo pirotecnico.   
Per indicazioni su come raggiungerci è possibile consultare il sito internet www.prolocosancassiano.com.

Programma 2017
Venerdi 04 agosto (inizio ore 20,00)
Stand gastronomico con specialità locali
Stands con giochi ed attrazioni varie
Serata giovani - musica con DJ
Sabato 05 agosto (inizio ore 20,00)
Stand gastronomico con specialità locali
Stands con giochi ed attrazioni varie
Ballo liscio con orchestra
Domenica 06 agosto (inizio ore 19,30)
Stand gastronomico con specialità locali
Stands con giochi ed attrazioni varie
Ballo liscio con orchestra
Estrazione Lotteria
Chiusura festa con spettacolo pirotecnico

Per saperne di più:
San Cassiano è un piccolo paese situato nelle colline Reggiane, ad una altitudine di ca. 500 mt s.l.m. e facente parte del territorio Comunale di Baiso. Grazie all’impegno  quasi quarantennale di un gruppo di volontari, ed anche all’aiuto finanziario dell’Amministrazione Comunale, vengono organizzate alcune manifestazioni locali che attirano nel piccolo paese molte persone, principalmente dai paesi delle province di Modena e Reggio Emilia, finalizzate alla promozione turistica locale, manifestazioni che si sono migliorate ed incrementate nel corso degli anni. Nell’anno 1986 è stata costituita la Pro Loco, dando così una forma ufficiale a questo gruppo e in tutti questi anni, sino ad oggi, si è continuata l’attività con lo stesso entusiasmo iniziale.

Altri eventi 2017
La Pro Loco San Cassiano ricorda inoltre che  il 24 settembre 2017 si terrà la “Sagra Paesana” giunta quest’anno alla XXXVIII edizione. Il programma prevede pranzo della sagra e serata in allegria con commedia dialettale.
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio