aprile

Festa dei fiori

27 aprile 2008

Monterenzio (BO)

Le origini di questa associazione, a Monterenzio, risalgono al 1946 quando la Pro Loco fu fondata con lo scopo di valorizzazione e promozione turistica del territorio.
A tal fine numerose sono state le iniziative ideate e curate nel corso degli anni: dalla Festa dei Fiori alla Festa dei Marroni alla Mostra Estemporanea di Pittura, ed ancora l’Arrivederci al Villeggiante, la Sagra della Crescentina, dibattiti, commedie dialettali ed una miriade di altre manifestazioni. Alla fine del 2004, dopo alcuni anni di assenza, l’associazione è stata ricostituita.
Ed ancora una volta la promozione e la collaborazione in eventi di qualificazione del territorio sono gli obiettivi che accomunano gli oltre 100 soci della Nuova Pro Loco di Monterenzio.
Immediatamente la Nuova ProLoco, che ha sede in un edificio all’interno del Parco dei Ciliegi di Cà di Bazzone, si è attivata per ripristinare “storiche” manifestazioni come la Maccheronata di Cà di Bazzone, la Festa dei Fiori con annessa mostra di pittura, la Festa d’Autunno ed ha collaborato alla realizzazione di nuovi eventi come la Festa Celtica e la Festa della Birra. Numerose sono le attività ed i progetti per il futuro e per questo l’associazione è pronta ad accogliere tutti coloro che, nelle forme più diverse, vorranno collaborare per la realizzazione di avvenimenti aggregativi, ricreativi e culturali nel territorio di Monterenzio.
Informazioni