Sagra della Ricotta

14 ottobre 2012
Riolunato (MO)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra della Ricotta

 Nella Piazza della Chiesa a Riolunato, si svolge l’ottava edizione dell’ormai tradizionale “Sagra della Ricotta”; un appuntamento per conoscere ed assaggiare una varietà di prodotti a base di ricotta fresca di mucca e di pecora, oltre  ai più tipici prodotti locali. In programma dimostrazione della lavorazione del latte per la produzione della ricotta e lungo il centro storico esposizione e vendita di prodotti gastronomici e  di artigianato locale. Completano il programma esposizione di mostre tematiche, folklore e musica.
 
ALTRI EVENTI A RIOLUNATO 
2^ edizione “Luna Rio Fest” 14 luglio 2012
Dopo il successo della 1^ edizione ritorna la” Festa della Luna”. Dalle ore 19, lungo tutto il percorso del centro storico, spettacoli itineranti, artisti da strada, acrobati, complessi musicali, e serate danzanti. Saranno inoltre presenti punti di ristoro con  stand gastronomici, bancarelle di artigianato locale ed etnico. Musica e divertimento per tutti i gusti…!
 
Tradizionnale “Festa del Trebbo” 11 agosto  2012 
Nell’antica piazza del Trebbo, serata di gastronomia con prodotti tipici montanari, gara delle torte e giochi vari, serata danzante con  musica  e Karaoke .
 
Castagnata d’estate agosto 2012 
Nella piazza della Chiesa, serata di degustazione prodotti a base di farina di castagna che derivano dalla nostra tradizione: menni, ciacci con ricotta, castagnaccio ecc.- Musica e divertimento.
 
Durante i mesi di Luglio e Agosto 2012
Sono in programma numerose escursioni nel verde e visite guidate agli antichi borghi, alla scoperta di una natura incontaminata e per conoscere le emergenze storiche e culturali del nostro territorio.-Durante il percorso verrà offerto uno spuntino a tutti i partecipanti.